20 ottobre 2016

Torta CocaCola


UNA BOTTIGLIA DA MANGIARE!!!! Da tempo mi volevo cimentare nella realizzazione di una torta simile e finalmente si è presentata l'occasione!!
Il procedimento è stato un po' lungo ma non difficile anche perché è possibile prendere parecchi spunti da youtube o da diversi siti.
il primo passo è procurarsi una bottiglia di coca cola e tagliarla a metà;
dopodichè con del cioccolato fondente temperato ,bisogna rivestire l'interno di entrambe le metà ripetendo il passaggio più di una volta e lasciando rapprendere il cioccolato in frigo ad ogni passaggio ( è lo stesso procedimento che si usa per realizzare le uova di pasqua). 
nel frattempo si realizza l'impasto e la farcitura che si desidera inserire al suo interno.
 Nel  mio caso ho creato una torta mimosa alternando i vari strati d'impasto di pan di spagna alla farcitura con panna e gocce di cioccolato fondente. Un volta riempite le due  metà, bisogna far combaciare le parti per ricostruire la bottiglia. Basta scaldare leggermente  i bordi delle metà giusto quel poco che permetta al cioccolato di sciogliersi leggermente e fungere da collante. In fine basta ultimare con i dettagli originali e..la bottiglia commestibile e pronta!!