3 gennaio 2015

Torta battesimo bambino









Queste torte per il battesimo sono tutte delle blu velvet aromatizzate alla vaniglia e al pistacchio. Ho realizzato una bagna al caffè e farcito con panna fresca montata al momento, scaglie al cioccolato fondente, crema al cioccolato, granella di farina di pistacchio e riso soffiato al cioccolato. Ho ricoperto tutto con la pdz bianca e realizzato i decori e i trenini con degli stampi in silicone. Ogni decoro è dipinto a mano con i coloranti alimentari in polvere e pennarelli alimentari per definire i vari elementi.Il piccolo mucchino-topper, l'ho realizzato a mano prendendo spunto da un peluche e ho rifinito i colori spruzzandoci sopra lo spray lucidante (come per tutti gli altri decori). Per creare l'erbetta, ho adoperato dei filini di ostia alimentare colorata che ho applicato con della colla alimentare. Nelle due trote quadrate, ho aggiunto infine dei piccoli confettini al cioccolato celesti per mantene il tema del battesimo. 

Nessun commento:

Posta un commento