17 marzo 2016

Torta Frozen



























La torta è una classica chiffon cake con gocce di cioccolato farcita con crema pasticcera e scaglie di cioccolato fondente. Ho bagnato l'impasto con un mix di latte e cacao leggermente zuccherato per poi rivestire l'esterno della torta, con un sottile strato di panna fresca montata al momento così da mantenere il bianco delle decorazioni. Per il ritratto di Elsa, ho adoperato la tecnica del collage in rilievo sagomando pezzo per pezzo le varie parti del corpo e i capelli ciocca per ciocca. Per creare il colore dei capelli ho aggiunto poca polvere di colorate oro alla pasta da zucchero bianca per poi procedere con l'acconciatura. Per in viso ho preso dei punti di riferimento per poi procedere con la pittura a mano direttamente sul volto. Per creare l'effetto brillantinato, ho usato vari coloranti e glitter alimentari che ho applicato in vari punti per ricreare l'effetto lucido del ghiaccio. Per Olaf ho seguito un'immagine su internet.

Nessun commento:

Posta un commento