12 maggio 2012

Torta danza


















Torta creata per la cuginona ballerina!! :D
L'impasto è un pan di spagna rivisitato con l'aggiunta di cacao o gocce di cioccolato e aromatizzato al rum.
Per la bagna ho usato latte con un po' di rum e cacao e ho usato tre tipi di farciture: crema pasticcera al caffe, crema pasticcera al cioccolato al latte e crema al latte leggermente aromatizzata alla vaniglia. La copertura e le decorazione sono in pdz;  per realizzare le pieghe "morbide" della copertura bianca, dopo aver fatto aderire la parte superiore, ho lasciato "cadere" il pdz sulla torta in modo autonomo per poi sistemarlo leggermente senza pressarlo troppo  mantenendo così le pieghe che si erano formate. Le scarpette le ho ricavate da sue singoli ovali di pdz che ho modellato e tagliato conferendogli la forma a cui ho poi aggiunto il fiocchetto e i nastri che ho attaccato inumidendo leggermente i contorni.

Nessun commento:

Posta un commento