4 maggio 2012

Torta musicale




Questa torta musicale l'ho realizzata per il compleanno di una mia amica...ed è stata una torta a sorpresa... una sorpresa riuscita benisssssimoooo!!!
Per questa torta ho fatto l'impasto della torta marmorizzata che ho bagnato con un mix di latte vanigliato cacao leggermente zuccherato e poco poco rum. L'ho farcita con 3 farciture diverse alternandoli: la prima farcitura era crema pasticcera alla vaniglia con l'aggiunta di gocce di cioccolato; la seconda crema al latte e la terza ganache al cioccolato fondente. L'ho ricoperta in pdz (decorazioni comprese) e lo spartito con le iniziali RZ l'ho dipinto a mano con coloranti alimentari e l'ho fatto aderire alla superficie della torta con un po' di glassa reale dopo aver fatto asciugare il  disegno e anche per le altre decorazioni presenti ho usato lo stesso metodo. Il djambe ( il pezzo forte!!!) l'ho realizzato in pasta di riso soffiato che ho poi ricoperto in pdz al cacao. Le corde sono in liquirizia e ho usato la liquirizia a rotelle che ho "srotolato" e diviso a metà perché altrimenti lo spessore delle singole corde sarebbe stato troppo grande.   :D

Nessun commento:

Posta un commento