1 ottobre 2013

Torta maglia della Roma





                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Eccomi di nuovo qui pronta ad aggiornare nuovamente il blog! Iniziamo subito con la "magica" !!!! Una torta di compleanno per un grande tifoso! L'impasto è una semplice red velvet alla vaniglia che ho farcito con crema pasticcera classica e scaglie di cioccolato fondente. Ho usato una leggera bagna al caffé così da evitare il sapore troppo dolce. Ho scelto la red velvet perchè essendo rossa e unita alla farcia di crema pasticcera (che di per sè è di colore giallo), si sarebbe ricreato anche all'interno la coppia di colori della Roma!. E' tutta decorata a mano con pdz e la forma a "maglietta" l'ho realizzata partendo da un impasto di forma rettangolare che poi ho tagliato e assemblato con un sottile strato di crema da burro prima di rivestirla in pdz. Lo scudetto l'ho realizzato con la tecnica del collage ritagliando i contorni per poi dipingere a mano libera la lupa e tutti i particolari con i pennarelli alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento