22 aprile 2016

Tortina Danza Classica




















Per realizzare questa mini tortina, ho adoperato l'impasto di una mud cake al cioccolato che, dopo aver impastato con della ganache al cioccolato, l'ho usata per riempire i bordi e il fondo di una ciotola di plastica che avevo precedentemente foderato con della pellicola. Dopo qualche ora, con delicatezza ho estratto la "Torta-ciotola" dalla forma ottenendo un contenitore di torta da poter riempire. Prima di farcirlo, ho rivestito l'esterno con della pasta da zucchero color terracotta per poi riempirla interamente di ganache al cioccolato. Ho sigillato il tutto con un disco di pasta da zucchero con trama a legno rifinendo i bordi con della ghiaccia reale per poi ultimare con le scarpette realizzate a mano in pdz e dei fiorellini.



Nessun commento:

Posta un commento