5 aprile 2012

Colombine decorate



Ho realizzato queste colombine con un impasto simile alla chiffoncake che ho modificato creando una sorta di tortine marmorizzate (con l'aggiunta di cacao amaro per creare il bicolore nell'impasto) che ho poi versato direttamente negli stampini a colombina (quelli di carta). Una volta freddate, ho tolto lo stampo di carta e ho tagliato la parte superiore della colombina a mo di coperchio ; poi le ho svuotate  (conservando l'impasto interno) bagnate con un mix di cacao zuccherato e latte e riempito con crema pasticcera al caffè, gocce di cioccolato fondente e l'interno sbriciolato (tipo gli zuccotti). Dopo aver chiuso le colombine con la parte superiore,ho fatto una copertura in cioccolato fondente fuso che ho versato direttamente sopra rivestendole  e prima che si freddasse completamente, ho applicato le perline di zucchero argentate ai lati delle colombine. Una volta che la copertura si è raffreddata ho usato la glassa reale per creare dei ghirigori come decorazioni.

Nessun commento:

Posta un commento