Per realizzare queste decorazioni da applicare sulla torta, ho usato una pzd per modelling. Dopo aver creato i vari pupazzi come il gormita dell'aria, l'omnitrix e bestiale, li ho lasciati asciugare per bene prima di passare alla pittura con i coloranti alimentari in polvere. Per le due etichette ho invece usato la mia solita pdz classica che poi ho decorato in modi diversi cercando di riprendere i colori principali di entrambi i cartoni.
7 novembre 2012
Torta ragno
Ho realizzato questa torta per il compleanno di un bambino e l'impasto è una chiffon cake zebrata che ho bagnato con latte e cioccolato. ho farcito la torta con panna e cioccolato fuso e crema al cioccolato fondente. Per le decorazioni ho spalmato un po' di crema al cioccolato ai lati della torta per poi ricoprirli di scaglie di cioccolato. Sopra ho fatto un sottile strato di panna e dopo averla fatta raffreddare in frigo, ho realizzato col cioccolato fuso una ragnatela e un bordino intorno ad essa. L'etichetta e il ragnetto li ho fatti con la pdz poi dipinta di rosso e nero, la scritta con il pennarello alimentare.
Torta Adventure time
18' Sister!!!!! Per questa torta ho fatto due impasti diversi: la torta-base è una chiffon cake variegata al cacao con gocce di cioccolata e la torta al 2° piano è una green velvet. Per la bagna ho realizzato un mix di caffè, rum, zucchero, cacao e sciroppo e ho farcito gli impasti con crema di panna al caramello e crema pasticcera al cioccolato fondente con cereali al cioccolato.Le decorazioni sono realizzate tutte a mano con pdz e il tema è il nuovo cartone animato "Adventure Time". Ho sfumato i raggi del sole con del colorante in polvere rosso.
Torta dragon ball
Torta per un 18' compleanno. L'impasto è una chiffon cake variegata al cacao e una leggera spolverata di vanillina. per la bagna ho usato del latte e cacao zuccherato e l'ho farcita con crema alla nutella sciolta e panna con aggiunta di gocce e scaglie di cioccolato fondente. Ho alternato gli strati e le decorazioni sono tutte in pdz realizzate a mano. per il mezzo busto in rilievo di Goku, ho fatto a mano i contorni con il pennarello alimentare nero a punta fine poi ho dipinto con i coloranti in polvere le varie parti cercando di non far mescolare il pennarello con i colori per evitare di rovinare le varie linee soprattutto quelle del viso.
Sos Torte
Questa non è una torta vera è propria in quanto le basi sono in polistirolo :) Però ho pensato lo stesso di postarla sul blog perchè è stato il mio primo esperimento durante la mia prima esperienza di gara in decorazioni per aspiranti cake design dilettanti che non hanno fatto nessun corso. La gara si chiama "SOS TORTE" e si è tenuta al parco di Magicland di Valmontone. La tematica è stata annunciata mezz'ora prima dell'inizio della gara: MAGIA e dopo la consegna di alcuni materiali, dovevamo realizzare delle decorazioni usando solo la nostra immaginazione... alla fine qualcosa è venuto!! :)
Torta Laurea
CONGRATULAZIONI!!! questa torta l'ho realizzata per una mia amica adesso..Dottoressa in psicologia!!! Essendo per una laurea e considerando che il rosso è uno dei colori principali di buon augurio, ho pensato di fare come impasto una red velvet aromatizzata all'alchermes bagnata con un mix di cacao zuccherato disciolto in un po' di alchermes con l'aggiunta di poco poco latte per smorzare il sapore di alcool. ho farcito la torta con due creme pasticcere: una classica che ho aromatizzato con le bacche di vaniglia e l'altra a cui ho aggiunto del cioccolato fuso e pinoli. Le decorazioni sono in pdz e le foglie che ho usato per creare una coroncina di alloro, le ho spolverizzate con il colorante in polvere dorato e argentato per creare delle sfumature. Lo stesso ho fatto per la targhetta e i fiorellini; Per la parte superiore del cappello, ho utilizzato un cartoncino come sostegno che ho ricoperto in pdz nera e ho sbriciolato della pdz rossa per creare questa sorta di "tappeto" sulla superficie.
Iscriviti a:
Post (Atom)