7 novembre 2012

Torta Laurea





CONGRATULAZIONI!!! questa torta l'ho realizzata per una mia amica adesso..Dottoressa in psicologia!!!  Essendo per una laurea e considerando che il rosso è uno dei colori principali di buon augurio, ho pensato di fare come impasto una red velvet aromatizzata all'alchermes bagnata con un mix di cacao zuccherato disciolto in un po' di alchermes con l'aggiunta di poco poco latte per smorzare il sapore di alcool. ho farcito la torta con due creme pasticcere: una classica che ho aromatizzato con le bacche di vaniglia e l'altra a cui ho aggiunto del cioccolato fuso e pinoli. Le decorazioni  sono in pdz e le foglie che ho usato per creare una coroncina di alloro, le ho spolverizzate con il colorante in polvere dorato e argentato per creare delle sfumature. Lo stesso ho fatto per la targhetta e i fiorellini; Per la parte superiore del cappello, ho utilizzato un cartoncino come sostegno che ho ricoperto in pdz nera e ho sbriciolato della pdz rossa per creare questa sorta di "tappeto" sulla superficie.

Nessun commento:

Posta un commento