19 dicembre 2013

Torta di castagne



Un ritorno al classico! Una versione rivisita e modificata del Mont Blanc. Ho realizzato un pan di spagna classico alla vaniglia che ho tagliato a scatola. Ho svuotato l'interno mettendo da parte il "coperchio" .ho riempito l'interno con un disco di meringa fatto a mano e ho alternato strati di panna montata fresca con sopra pezzettini di marron glace e strati di crema al marron glace. La crema l'ho realizzata passando i marron glace col tritatutto creando una sorta di purea compatta che ho ammorbidito con un bicchierino scarso di liquore di Benevento ( lo Strega) e poca panna liquida fino a creare una crema a cui ho aggiunto poca marmellata di marrone. Ho decorato con panna montata ,crema di marroni, marron glace e meringhette(sempre fatte in casa!).

Nessun commento:

Posta un commento