5 aprile 2014

Torta tartarughe ninja






Torta ninja! Sono veramente soddisfatta del risultato finale perchè il tutto è venuto esattamente come avevo pensato e disegnato in tutti i minimi particolari compreso il pupazzo di Raffaello primo che realizzo!. 
L'impasto è una mud cake al cioccolato che ho bagnato con latte e cacao leggermente zuccherato e farcito con: panna fresca montata al momento, scaglie di cioccolato, riso soffiato al cioccolato e piccole colate di nutella . Ho rivestito il tutto con uno strato di pzd bianco che ho poi spolverizzato con colorante in polvere marrone e argento direttamente sulla torta con un pennello di medie dimensioni completamente asciutto. Tutti gli elementi (pizza, spadini, facce ecc) li ho realizzati a mano di volta in volta cosi da permettere ad ogni uno di solidificare e asciugare. Ho creato il pupazzo un pezzo alla volta per ultimo il carapace che ho spolverato per realizzare le sfumature. Ho poi spruzzato su ogni elemento, lo spray alimentare lucidante per uniformare e rendere brillante il tutto! :)

1 commento:

  1. Bellissima torta!ciao mi ha dato riferimenti tua madre vorrei contattarti per torta di compleanno a mio figlio di tre anni. Questa la mia mail katiuscia.carozza@gmail.com

    RispondiElimina