5 aprile 2014

Torta Violetta





L'impasto è una mud cake al cioccolato che ho bagnato con latte e cacao leggermente zuccherato e farcito con: panna fresca montata al momento, scaglie di cioccolato, riso soffiato al cioccolato e piccole colate di nutella . Ho rivestito il tutto con uno strato di pzd bianco dove poi ho adagiato la stampa commestibile in foglio di pasta da zucchero di Violetta contornando i bordi con granella di zucchero rosa. I decori li ho realizzati e dipindi con glitter e polveri alimentari (nastrino compreso). Per la struttura del microfono ho usato un cono gelato vuoto che ho rivestito, decorato, dipinto completando con la "palla" nera e la stella fatte a mano e unite con l'uso di colla alimentare.  


2 commenti:

  1. E le note musicali come le hai fatte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela scusami se non ti ho risposto prima ma non ho avuto modo di accedere al blog. Le note musicali le ho realizzate con stampini appositi per poi colorarli con colori alimentari perlacei . :)

      Elimina