22 giugno 2014

Torta battesimo paperina





















Le prime torte per un grande evento!
Gli impasti sono tutte mud cake al cioccolato che ho bagnato con latte e cacao leggermente zuccherato e farcito con: panna fresca, scaglie di cioccolato, riso soffiato al cioccolato e piccole colate di crema spalmabile al cioccolato. Ho rivestito il tutto con uno strato di pzd bianca e decorato con vari elementi sempre realizzati in pdz e colorati con coloranti alimentari: ho realizzato più di un centinaio di fiori di varia forma e dimensione comprese le foglioline che poi ho "assemblato" in diverse composizioni per ogni torta. Nella torta principale di due piani, ho creato baby paperina completamente a mano assemblando le vari parti una alla volta per facilitare l'asciugatura e l'indurimento della pdz. Completata la paperina, ho rivestito un piccolo disco di polistirolo con della pdz rosa e l'ho poi posizionata al centro (con colla alimentare) cosi da evitare che il peso del pupazzo ricadesse sulla torta. ho decorato il resto della torta con semplici fiorellini in ordine sparso e sul davanti ho realizzato un bavaglino su cui ho scritto con penna alimentare nera. Le altre torte le ho decorate sempre con dei fiori diversi tra loro e inserendo altri elementi in comune e che mantenessero la tematica del battesimo e della bambina appena nata.

Nessun commento:

Posta un commento