4 ottobre 2014

Torta macchinine








Gli impasti di entrambe le torte sono  mud cake al cioccolato che ho bagnato con latte e cacao leggermente zuccherato e farcito con: panna fresca montata al momento, scaglie di cioccolato, riso soffiato al cioccolato e piccole colate di nutella . Ho rivestito il tutto con uno strato di pzd colorato di verde sagomando la torta superiore a forma di 3. Tutte le macchine le ho realizzate a mano una per una prendendo spunto da varie immagini di cartoni animati o disegni. Dopo averle fatte asciugare, le ho spruzzate con uno spray alimentare lucidante. Gli altri elementi presenti sono in pdz e tutti commestibili. Ho rifinito la base della torta a forma di numero 3 con dei ciuffetti di ghiaccia reale colorate con un colorante gel verde e i bordi con un motivo "ciottolato" realizzato adoperando un tappetino a impressione.


Nessun commento:

Posta un commento