25 dicembre 2015
24 dicembre 2015
18 dicembre 2015
20 ottobre 2015
Torta Cupcake
L impasto di questa torta al cioccolato, è chiffon cake con gocce di cioccolato fondente. Ho farcito svuotando l'interno e usando la torta come "contenitore" a mo di zuccotto. ho alternato strati di ganache al cioccolato con strati di di crema al caramello mou e tocchetti di mou interi e scaglie di cioccolato.Ho poi decorato la torta con mini marshmallow e un grande ricciolo di ganache in cima a cui ho aggiunto dei confettini di cioccolato.I mini cupcakes riprendono la torta grande e ognuno ha una piccola stellina di mou in cima. I gufi sono realizzati a mano come le valigie colorati con coloranti in polvere alimentare
19 settembre 2015
Torta Autunno
Torta mud cake al cioccolato ricoperta con ganache al cioccolato fondente. Farcita con ganache e gocce al cioccolato fondente e nocciole, la bagna al caffè. I decori sono in pasta da zucchero e il riccio l'ho realizzato a mano con pdz colorata. ho completano con nocciole sbriciolate e piccole scagliette di cioccolato
27 giugno 2015
Torta battesimo bambino Folletto dei boschi
Questa grande torta è per ora classificata al I° posto tra tutte quelle realizzate!! E' stato un lavoro complesso e molto lungo ma alla fine è venuta esattamente come desideravo! Il tema "incantato" mi ha inspirata parecchio e, prendendo vari spunti qua e là, ho realizzato il mio bosco incantato. l'impasto è una chiffon cake al limone con composta di fragole e panna fresca. Essendoci al battesimo dei bambini, ho preferito adoperare una bagna analcolica con sciroppo di frutti rossi. Ho rivestito i vari ripiani con la pdz bianca che ho poi spennellato a "secco" con i colori in polvere per creare l'effetto muschiato del sottobosco; tutti i decori e gli elementi del bosco, li ho realizzati a mano ad eccezione dei fiori, foglie e farfalle per i quali ho adoperato degli appositi stampini. Per i decori ho sempre utilizzato dei colori in polvere e prima di applicarli sulla torta, ho spruzzato dello spray lucidante. Le more e i lamponi, li ho realizzati modellando della pdz colorata pallina dopo pallina che ho poi incollato una vicino all'altra ( ho seguito la tecnica del maestro Renato Ardovino); i gambi dei funghetti realizzati a mano, sono dei piccoli pioli di plastica che ho rivestito in pdz per poi completare la figura garantendone però stabilità. Il folletto poggia su di una base in polistirolo che ho decorato cercando di mantenere continuità con il resto della torta. Per la sua realizzazione, mi sono ispirata ad un'immagine facilmente reperibile su internet a cui ho applicato mie modifiche personali. Ho impiegato del tempo per creare la figura del folletto per poi colorarla adoperando diverse tonalità di verde e unendo altri colori per definirne meglio i particolari.(sempre con coloranti in polvere).
15 aprile 2015
27 marzo 2015
6 marzo 2015
Torta selva nera
Questa torta, ci tenevo a realizzarla soprattutto perchè è stata una torta a sorpresa per la mia mamma!! Era una torta che da sempre avrebbe voluto e che sono riuscita a realizzare!E' una selva nera rivisitata: l'impasto è al cioccolato tipo brownies, bagnata con liquore "Cherry Stock" e farcito con panna, scagliette di cioccolata fondente e amarene Fabbri. Ho poi ricoperto tutto con un sottile strato di Pdz decorando con semplici decori di cioccolato e qualche amarena.
16 gennaio 2015
3 gennaio 2015
Torta battesimo bambino
Queste torte per il battesimo sono tutte delle blu velvet aromatizzate alla vaniglia e al pistacchio. Ho realizzato una bagna al caffè e farcito con panna fresca montata al momento, scaglie al cioccolato fondente, crema al cioccolato, granella di farina di pistacchio e riso soffiato al cioccolato. Ho ricoperto tutto con la pdz bianca e realizzato i decori e i trenini con degli stampi in silicone. Ogni decoro è dipinto a mano con i coloranti alimentari in polvere e pennarelli alimentari per definire i vari elementi.Il piccolo mucchino-topper, l'ho realizzato a mano prendendo spunto da un peluche e ho rifinito i colori spruzzandoci sopra lo spray lucidante (come per tutti gli altri decori). Per creare l'erbetta, ho adoperato dei filini di ostia alimentare colorata che ho applicato con della colla alimentare. Nelle due trote quadrate, ho aggiunto infine dei piccoli confettini al cioccolato celesti per mantene il tema del battesimo.
Iscriviti a:
Post (Atom)